Gli Incontri a due voci vogliono rappresentare un’occasione di approfondimento conoscitivo e tecnico di tematiche di particolare attualità nonché di esperienze progettuali di particolare interesse proposte nel Centro e nel sud dell’Italia in tema di Sostenibilità ambientale. Un ciclo di 12 Incontri durante tutto l'anno grazie alla collaborazione con l'università Federico II di Napoli.
https://www.ecquologia.com/notizie/eventi/iniziative/1149-istituto-nazionale-bioarchitettura-di-napoli-da-il-via-al-ciclo-di-incontri-2013
Nel momento di grave crisi economica e ambientale in cui viviamo è fondamentale cercare di impegnare al meglio le nostre risorse economiche in qualunque settore, cercando di conciliare il risparmio con il rispetto per l’ambiente.
E’ questo il principio che ispira l’attività della Bioedile s.r.l, azienda impegnata da sempre nel porre attenzione al rapporto tra abitazione ed ambiente.
L’attuale edilizia convenzionale si basa sulla realizzazione di costruzioni impermeabili che operano come limite e sbarramento con l’ambiente naturale, la bioedilizia si oppone a questi elementi che ritiene “contro natura”, puntando invece a costituire ed a promuovere un equilibrio tra ambiente esterno ed interno, ricreando le condizioni di base per un maggiore rispetto della natura ed una migliore convivenza sociale.
Il motto della Bioedile s.r.l. è “costruire per abitare secondo natura”.